Extra - Discorsi - La strada per i tuoi sogni secondo J-Ax - Fuori Schema - risorse gratuite per la formazione personale

Vai ai contenuti
La strada per i tuoi sogni secondo J-Ax

E’ un cantautore di successo ed anche un produttore. Molti lo conoscono anche per le sue brillanti partecipazioni a diversi talent show come coach e si può affermare, senza timore di essere smentiti che è un personaggio pubblico di grande notorietà, e di successo.
 
Come in tutte le storie di successo anche per J-Ax, al secolo  Alessandro Aleotti, nulla è venuto per caso e nulla è andato tutto bene, anzi.
 
In un’intervista a “Vanity Fair” racconta della sua infanzia e degli atti di bullismo che riceveva: picchiato perché portava “sfiga”. Nonostante questa ed altre difficoltà negli anni ’90  per lui e per gli “Articolo 31” arriva il momento di raccogliere il successo scalando le cime delle classifiche discografiche.
 
Come confessa al “Corriere della Sera” dopo questi successi ad attenderlo ci sono droga ed alcol, un’accoppiata micidiale per cui è facile immaginare il seguito.
 
Eppure anche questa volta con l’aiuto della sua futura moglie  Elaina Coker  e con grande determinazione riesce a voltare pagina e rimettersi in gioco. Ecco che arrivano altri successi ed anche un figlio Nicolas.
 
Quando vedo o sento storie di successo come queste, dove nulla è scontato e le difficoltà sono sempre pronte a metterti i bastoni tra le ruote mi viene di chiedere quale sia la strada giusta per arrivare a questi risultati, cosa si dice una persona come J-Ax nelle difficoltà e conoscere la sua filosofia di vita.
 
A dircelo è proprio lui con due video disponibili in Rete: in pochi secondi va subito al dunque, ricordandoci che “il più grande nemico per raggiungere i tuoi sogni sei tu…” e che “…se non credi in te stesso chi ci crederà?”
 
La frase che più mi ha colpito è: “ti rialzerai in piedi, smetterai di soffrire, ti dimenticherai del dolore ed un giorno tutto avrà senso.”
 
Che il personaggio J-Ax ti piaccia o meno ti consiglio di dedicare questa manciata di minuti per vedere ed ascoltare questi messaggi, non fosse altro per farti una tua personale idea a riguardo. A me son piaciuti e sono convinto che a parlare sia stato l’uomo prima del personaggio pubblico.
 
Buona visione.
seguici anche sui Social
Torna ai contenuti